Ancora nessun commento

AGCM: SANZIONE A WIZZ AIR DI 500.000 EURO

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha irrogato una sanzione di 500.000 euro alla Società Wizz Air in relazione alla promozione dell’abbonamento annuale “Wizz All You Can Fly”.

L’Autorità ha accertato che nelle campagne promozionali l’abbonamento veniva presentato come senza limiti con omissione di informazioni adeguate sulle limitazioni imposte per poterne fruire.

L’Autorità ha ritenuto carenti e ambigue le informazioni precontrattuali sull’abbonamento in particolare con riferimento alle finestre temporali di prenotazione dei singoli voli, al numero ed alla tipologia dei posti disponibili agli abbonati per ogni volo.

L’Antitrust ha anche accertato la presenza di clausole vessatorie nella versione originaria delle condizioni contrattuali come quella che consentiva alla Società di modificare i termini e le condizioni di servizio o interrompere del tutto l’erogazione senza prevedere giustificati motivi o tutele idonee per i consumatori.

Informazione finanziata nell’ambito del programma della Regione Lombardia con fondi MIMIT – DM 31.07.2024 e DD 14.2.2025.