Ancora nessun commento

VACCINI: LOMBARDIA, DA DOMANI PRENOTAZIONE DEI 75-79 ENNI

Da domani mattina venerdì 2 aprile, alle ore 8, in Lombardia sarà possibile per i cittadini tra 75 e 79 anni prenotare la propria vaccinazione. Sono 4 le modalità di prenotazione elencate:
1) Sito. Si può prenotare on line sul sito www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, avendo a portata di mano la tessera sanitaria in corso di validità e il cellulare. Non è più possibile inserire nella procedura on line un numero di telefono fisso, possibilità che invece era consentita agli over 80.
Il primo passo sarà inserire negli appositi campi il numero della tessera sanitaria e il codice fiscale (che si trova anche sulla tessera sanitaria) e selezionare il consenso al trattamento dei dati personali.
2) Numero verde. Altra modalità di prenotazione è tramite il numero verde 800 89 45 45 (numero che si può chiamare anche per avere informazioni generali sul piano vaccinale o sul Coronavirus).
3) Postamat. Non da domani, sarà disponibile anche il canale Postamat, gli sportelli automatici di Poste Italiane della Lombardia
4) PortalettereNon da domani, sarà possibile prenotarsi tramite portalettere, quando già consegna un pacco o una raccomandata.
Nonostante sul sito della Regione Lombardia o su www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it non ci siano ancora indicazioni a riguardo, al numero verde 800 894 545 ci hanno confermato che, come per gli over 80, L’ORDINE DI VACCINAZIONE NON SARÀ QUELLO DI PRENOTAZIONE. Non vale, insomma, il principio che chi prima arriva prima si accomoda. Quindi non c’è bisogno di intasare il sito alle 8 del mattino, mandandolo in tilt (come accaduto l’altra volta).
Articolo realizzato nell’ambito del Progetto InRete oltre il Covid