Ancora nessun commento

TELERISCALDAMENTO E CARO BOLLETTE IN LOMBARDIA

Nell’incontro tenutosi venerdì 25 marzo con le Associazioni dei Consumatori presenti in Lombardia A2A ha illustrato le azioni messe in atto per contenere il caro bollette relativo al teleriscaldamento.
Per i clienti di A2A Calore e Servizi e Linea Green delle province di Brescia, Bergamo, Milano, Cremona e Lodi saranno mantenuti invariati i prezzi indicizzati al 1° gennaio 2022.
Il blocco dei prezzi del teleriscaldamento previsto fino al 30 settembre 2022 consentirà di non risentire dei rincari avvenuti dal gennaio 2022 e potrà comunque essere modificato al ribasso nel caso migliori lo scenario energetico oppure vengano introdotte misure di sostegno da parte del governo.
Inoltre sarà possibile la rateizzazione delle bollette fino a 10 rate senza interessi come previsto anche per le bollette di energia elettrica e gas.
La rateizzazione potrà essere richiesta anche prima della scadenza di pagamento e l’importo della prima rata potrà essere concordato secondo necessità fino al massimo del 30% del totale.
La misura relativa alla rateizzazione al momento è prevista fino a tutto il mese di aprile 2022 per le utenze residenziali (famiglie e condomini) sia nel mercato libero sia nel mercato tutelato.
Articolo realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. D.M. 10.08.2020