Ancora nessun commento

ARERA: NEL 2022 LE FAMIGLIE HANNO RISPETTATO I PAGAMENTI DELLE BOLLETTE DI LUCE E GAS

Arera informa che nel 2022, nonostante i rincari mai visti prima, le famiglie hanno saldato oltre il 96,6% delle bollette della luce e il 94,6% del gas entro il primo mese successivo alla scadenza.

I dati sono stati acquisiti sulla base dei risultati di una raccolta effettuata dall’Autorità su un campione di esercenti la vendita con oltre 100.000 punti serviti per il 2022 e ampliato agli operatori con almeno 50.000 clienti a partire dal 2023.

Stefano Besseghini, Presidente di Arera, ha affermato che: “Il monitoraggio condotto ha confermato il comportamento estremamente responsabile dei consumatori italiani, pur in presenza di oggettive difficoltà, a conferma di quanto avevamo già avuto prova nella fase del COVID. Vanno anche riconosciuti l’importante sforzo del governo in termini di risorse iniettate nel sistema, in termini di bonus e agevolazioni tariffarie in particolare nel periodo invernale, l’attenzione degli operatori nel venire incontro alle situazioni di difficoltà e la costante azione di supporto delle associazioni dei consumatori”

Informativa realizzata nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. D.M. 10.08.2020