Ancora nessun commento

BOLLETTE GAS: A GENNAIO 2024 FINISCE IL SERVIZIO DI TUTELA

A gennaio 2024 termina il servizio di tutela per il gas.

I clienti domestici “non vulnerabili” che si trovano ancora nel mercato tutelato del gas dovranno passare al mercato libero cambiando offerta con lo stesso venditore o rivolgendosi ad altri venditori.

I clienti “vulnerabili”, invece, (per età, condizioni economiche o disabilità) potranno ancora avere una fornitura a condizioni regolate dall’Autorità.

I clienti “non vulnerabili” in servizio di tutela che non faranno nulla verranno passati automaticamente ad una fornitura con condizioni economiche e contrattuali definite dall’Arera (offerta PLACET) ad eccezione di una componente fissa annuale definita dal venditore.

I clienti “vulnerabili” con contratto in servizio di tutela intestato a persona con più di 75 anni o percettore di bonus sociale gas verranno passati automaticamente nel servizio di tutela della vulnerabilità dell’Arera.

I clienti “vulnerabili” con contratto intestato in servizio di tutela che hanno già autocertificato di essere disabili ai sensi dell’art. 3 della legge 104 verranno passati automaticamente nel servizio di tutela della vulnerabilità dell’Arera. Chi non avesse ancora autocertificato lo stato di disabilità ai sensi della Legge 104 può farlo inviando l’apposita modulistica reperibile sul sito di Arera.

I clienti “vulnerabili” che si trovano nel mercato libero possono decidere di rimanere nel mercato libero oppure passare al Servizio di tutela della vulnerabilità

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022