Ancora nessun commento

BOLLETTA GAS: -6,7% PER I CONSUMI DI DICEMBRE

Arera informa che per la famiglia “tipo” in regime di tutela (con un consumo medio di 1400 metri cubi annui) si registra una diminuzione del 6,7% della bolletta del gas rispetto al mese di novembre.

Il mese di dicembre, infatti, ha registrato una quotazione media all’ingrosso più bassa rispetto a quella di novembre con un prezzo della materia prima gas per i clienti in regime di tutela di 36,30 euro/MWh.

Per la famiglia tipo in regime di tutela la spesa per il 2023 di gas è stata di euro 1.307 circa con un calo del 29,9% rispetto al 2022.

Con la fine da gennaio di quest’anno del mercato tutelato del gas l’Autorità, per il prosieguo, provvederà ad aggiornare mensilmente la componente del prezzo del gas a copertura dei costi di approvvigionamento ai clienti del servizio di tutela della vulnerabilità attivo per circa 2,5 milioni di famiglie.

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022