Ancora nessun commento

ELETTRICITA’: RIENTRO IN MAGGIOR TUTELA PER I CLIENTI NON VULNERAB ILI DEVE ESSERE GARANTITO SE LA RICHIESTA ARRIVA ENTRO IL 30 GIUGNO

Arera precisa che i clienti domestici elettrici non vulnerabili che si trovano nel mercato libero possono chiedere fino al 30 giugno di rientrare nel mercato di Maggior Tutela per poi essere trasferiti al servizio a Tutele Graduali.

Fa fede, infatti, la data di ricezione della richiesta di rientro in Maggior Tutela.

La richiesta deve essere inoltrata all’esercente il servizio di Maggior Tutela del Comune dove è ubicata la fornitura. Sul sito di Arera c’è un pagina apposita per poter individuare l’esercente il servizio di Maggior Tutela nel proprio Comune.

I Clienti domestici non vulnerabili che si trovano nel mercato di Maggior Tutela dal 1° luglio verranno trasferiti al servizio a Tutele Graduali.

I Clienti domestici vulnerabili che si trovano nel mercato di Maggior Tutela continueranno a rimanere nella Maggior Tutela anche dopo il 1° luglio.

Si segnala che l’Autorità da un monitoraggio delle offerte nel mercato libero dell’elettricità relative al primo bimestre del 2024 ha rilevato l’assenza di offerte con un prezzo più vantaggioso della Maggior Tutela.

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022