Ancora nessun commento

INTESA SANPAOLO E ISYBANK: CHIUSA ISTRUTTORIA DELL’ANTITRUST

L’Antitrust ha accettato gli impegni proposti da Intesa Sanpaolo e Isybank poichè consentono di rimuovere i profili di possibile scorrettezza relativi al passaggio da Intesa Sanpaolo alla banca digitale Isybank ed ha, pertanto, chiuso l’istruttoria avviata in precedenza.

Ricordiamo che ad alcuni correntisti di Intesa Sanpaolo era stato chiuso unilateralmente il conto ed era stato attivato un nuovo rapporto con la banca digitale Isybank. I clienti, hanno, però lamentato di non avere fornito il proprio consenso all’operazione e di non avere avuto una informativa chiara e completa.

Intesa San Paolo e Isybank hanno effettuato una campagna informativa tramite comunicazione individuali ai clienti interessati sulla possibilità di rientro in Intesa Sanpaolo con condizioni economiche migliorative rispetto a quelle di prima del trasferimento e la possibilità di poter avere riattribuito l’Iban originario riconoscendo, altresì, a titolo di ristoro la gratuità del rapporto con Isybank dalla data del trasferimento al 30.6.24.

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022