Ancora nessun commento

AGCM: SERVIZIO “SEGNALA ON LINE”

Attraverso il servizio “segnala on line” dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato i consumatori possono segnalare pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevoli.

La segnalazione può essere fatta senza particolari formalità e senza l’assistenza di un avvocato tramite due modalità:

  • inviando la segnalazione scritta alla casella protocollo.agcm@pec.agcm.it
  • compilando e inviando on line il modulo tramite il link “segnala on line” presente sul sito dell’Autorità www.agcm.it

A seguito dell’inoltro della segnalazione l’Autorità non trasmetterà comunicazioni se non in caso di eventuale avvio di istruttoria.

Decorsi 180 giorni dal ricevimento della segnalazione senza avvio di istruttoria la posizione deve intendersi definita con archiviazione o non luogo a provvedere.

Informazione finanziata nell’ambito del programma della Regione Lombardia con fondi MIMIT – DM 31.07.2024 e DD 14.2.2025.