BOLLETTE GAS: A GENNAIO 2024 FINISCE IL SERVIZIO DI TUTELA

A gennaio 2024 termina il servizio di tutela per il gas. I clienti domestici “non vulnerabili” che si trovano ancora nel mercato tutelato del gas dovranno passare al mercato libero cambiando offerta con lo stesso venditore o rivolgendosi ad altri venditori. I clienti “vulnerabili”, invece, (per età, condizioni economiche o...

Continua a leggere

ATTENZIONE: LA NOSTRA ASSOCIAZIONE VITTIMA DI SPOOFING

Vi informiamo che l’Associazione è vittima di spoofing tramite utilizzo illecito del nostro numero fisso 02 72003439 da parte di terzi che contattano persone dando la falsa parvenza che il chiamante sia la nostra Associazione. Abbiamo presentato denuncia alla Polizia Postale. Vi invitiamo, pertanto, a fare attenzione e a non...

Continua a leggere

IL CARRELLO DALLA PARTE DEL MANICO

“Il carrello dalla parte del manico” è il titolo dell’ultimo libro del Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori avv. Massimiliano Dona. “ Tutto nasce da una domanda: quante volte vi siete sentiti la merce nel carrello? Non mi riferisco soltanto a quando fate la spesa al supermercato, ma anche facendo shopping online...

Continua a leggere

Sportello del consumatore

UN APPROFONDIMENTO SUL SETTORE DELLE UTENZE Come sopra evidenziato il settore utenze (gas – energia elettrica – acqua) è quello che nel corso del periodo considerato si è rilevato il maggiormente critico per i cittadini consumatori che si sono rivolti agli sportelli. Si rileva altresì che nel corso dell’attività di...

Continua a leggere

INFLAZIONE: A MAGGIO SCENDE AL 7,6%

A maggio l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) registra un aumento dello 0,3% su base mensile e del 7,6% su base annua, dal +8,2% del mese precedente. Insomma, i prezzi continuano a salire, ma meno rispetto ad aprile quando, anche a causa del ripristino degli oneri...

Continua a leggere